Consulenza logopedica online

IMG_2957

La consulenza on-line avviene via Skype, Watsapp oppure telefonicamente.

Rispondo a dubbi sullo sviluppo linguistico del tuo bambino. Può essere particolarmente utile se è ancora piccolo, se vuoi toglierti qualche dubbio e per sapere come stimolarlo nel modo giusto. Aiuta a capire se sia il caso o meno di rivolgersi ad un logopedista perché il tuo bambino parla poco o male, oppure ha comportamenti che non riesci a capire: non risponde quando gli fai domande o sembra infastidito se gli chiedi di usare le parole …

Se non sei convinta, puoi cominciare con una semplice consulenza gratuita per e-mail.

La consulenza online dura 45 minuti durante i quali potrai esporre la problematica; io ti guiderò con alcune domande specifiche per capire e focalizzare meglio i dettagli. Per tutte le informazioni vai a CONSULENZA ONLINE.

Il costo è di 50€ regolarmente fatturati e deducibili come spese sanitarie.

Se invece desideri capire meglio in cosa consiste una Consulenza Logopedica e a quali esigenze risponde, puoi leggere questo articolo di approfondimento: Counseling Logopedico e bambini che non parlano.

***

 

Non si valuta il bambino né attraverso il collegamento Skype, né attraverso filmati, la consulenza è un servizio indiretto rivolto esclusivamente ai genitori.

È possibile fornire via mail eventuale materiale cartaceo (referti precedenti, esami audiometrici ecc … ) allo scopo di individuare meglio la problematica o per aiutarti a capire i contenuti, i risultati e gli esami eseguiti. Nella mail inserisci tutte le informazioni che mi possono aiutare a inquadrare la situazione: età del bambino specificando il mese di nascita (perché nei piccolissimi è importante), tipo di problematica e se è già seguito in trattamento da un logopedista o da un altro professionista.

Si raccomanda la puntualità per non perdere il turno acquistato. In caso di difficoltà è necessario disdire l’appuntamento almeno 24 ore prima (diversamente sarà addebitata la metà dell’importo).

***

Attenzione!

Le consulenze sono basate sulle tue richieste e rispondono a quesiti specifici in modo generico. Lo scopo è orientare ed indirizzare. Non possono, in nessun caso, sostituire una visita o un iter riabilitativo con un professionista.

Annunci